CONTI DI BUSCARETO

10
CONTI DI BUSCARETO
guarda la mappa Via S. Gregorio 66
60010 Ostra
AN
Partita Iva: IT02119110
0717988020
0719252013
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.buscareto.com
Descrizione:

STORIA:

Conti di Buscareto nasce con Claudio Gabellini ed Enrico Giacomelli, locali e stimati imprenditori IT, che nel 2002 decidono di investire nel mondo del vino rilevando tre importanti proprietà vinicole nelle aree più vocate della Regione Marche. L’azienda prende corpo in una nuova Cantina, un Brand una Produzione Vitivinicola insieme ai “tecnici” Vito Camussi, Marco Rosini e lo storico enologo marchigiano Giancarlo Soverchia.

Dopo 13 anni di duro lavoro, esperienze e relazioni, nel 2015 Claudio ed Enrico, impossibilitati a seguire l’azienda in prima persona decidono di delegarne la Gestione ad un Manager Professionista, il quale interpreta la “mission” impostando i processi operativi e decisionali in una sorta di nuova formula cooperativa.

 

PROPRIETA’ & CANTINA:

LA VIGNA VERDE E LA VARIETÀ AUTOCTONA VERDICCHIO.

A pochi chilometri dalla piccola città Medioevale di Arcevia, in località Ripalta, in una delle aree più belle, selvagge, sconosciute e vocate delle Marche, coltiviamo 12 ettari di vigna dalla quale otteniamo la freschezza e la mineralità della varietà Verdicchio.

 

LA VIGNA ROSA E LA VARIETÀ AUTOCTONA LACRIMA.

A pochi chilometri dal mare, in località Sant’Amico di Morro d’Alba, sulla sommità di un incantevole colle attraversato da un viale di cipressi, coltiviamo 16 ettari di vigna dalla quale otteniamo il succo vellutato della varietà Lacrima.

 

LA VIGNA ROSSA E LE VARIETÀ NAZIONALI ED INTERNAZIONALI.

A pochi chilometri da Ancona e dalla zona del Conero, in località Cassero di Camerata Picena, coltiviamo 10 ettari di vigna dalla quale otteniamo le migliori concentrazioni e strutture delle varietà Montepulciano, Sangiovese e Cabernet Sauvignon.

 

LA CANTINA VSG-66

A pochi chilometri dall’incantevole città di Ostra, in località San Gregorio, sorge VSG-66, Cantina con capacità di 3000 ettolitri ove confluiscono per la vinificazione le uve raccolte nelle tre proprietà. L’intero processo produttivo, dalla pressatura all’imbottigliamento si sviluppa in loco.

 

BRAND IDENTITY:

INTEGRO ED ESSENZIALE

E’ desiderio d’identità che diventa immagine e stile essenziale, quasi rudimentale.

Un ritorno a principi basici, alla ricerca di integrità.

Una bottiglia, un tappo e un’etichetta e il VINO che parla per noi.

Una ricerca di un rapporto autentico tra lavoro, qualità e prezzo.

 

RITTO IN PIEDI & CORRETTO

E’ un atteggiamento appassionato, di un gruppo leale che vuol stare dritto in piedi e “competere” nel mercato globale in modo corretto.

 

NUDO E PULITO

E’ una promessa di avere cura, di essere puliti, trasparenti, corretti….praticamente NUDI.

E’ un processo faticoso, una disciplina bianco o nero alla ricerca di giusti equilibri e consapevolezza che ogni nostra singola azione rifletterà all’esterno e darà la percezione e il valore di chi siamo.

(Tutte le informazioni sopra riportate oltre a ulteriori informazioni ed immagini possono essere consultate e scaricate dal nostro sito www.buscareto.com)

categorie

contatta l'azienda



Captcha plugin for Joomla from Outsource Online  
recensioni
10 
Spumante
da Massimo
il 18-09-2017
Un Spumante Metodo Charmat veramente buono con una “bollicina” nobile e vellutata.
Scheda aggiunta il: 2012-06-22 06:51:08    Visite: 159
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds

Cerca per categoria

News in breve

Senigallia.org - Le voci della città
Le opinioni della gente, mercatino cerco-offro, messaggi, annunci, partecipazioni