Agenzia Immobiliare Poeti Franco

0
guarda la mappa V. F.lli Bandiera, 74
60019 Senigallia
AN
Partita Iva: 02428550426
071 659718
3388698175
Franco Poeti
Descrizione:

Agenzia Immobiliare Poeti Franco: consulente immobiliare dal 1997

Esperienza ultraventennale e una rete di collaborazione con professionisti del settore rendono l'agenzia Immobiliare Poeti Franco un punto di riferimento per Senigallia e dintorni.

L'Agenzia è stata fondata da Franco Poeti nel 1997 e oggi, nella sua sede recentemente rinnovata in via Fratelli Bandiera, 74, è pronta ad accoglierti con un servizio di consulenza professionale e personalizzato.

La competenza e l'esperienza maturata nel comparto della compravendita e della locazione immobiliare, rendono l'agenzia immobiliare Poeti Franco un partner affidabile capace di accompagnarti lungo un percorso che parte dalla ricerca di un immobile, o dalla sua messa in vendita o locazione, e prosegue sino alla stipula dell'atto notarile.

Il titolare dell'agenzia, Franco Poeti, nasce a Torino nel 1964. È spostato con Paola e ha due figli, Alessandro e Francesco Paolo, la sua professionalità e la sua esperienza sono andate maturandosi grazie alla collaborazione con le più accreditate società immobiliari, ma anche con imprese di costruzione e specialisti quali notai, geometri ed ingegneri.

Iscritto alla Camera di Commercio di Ancona (C.C.I.A.A.) nell'albo degli Agenti di Affari in Mediazione della Provincia di Ancona con il numero 956, esegue, con discrezione e obbiettività anche perizie e stime sugli immobili di tua proprietà.

Per informazioni o per ricevere un appuntamento, contattaci: saremo lieti di soddisfare le vostre esigenze nel più preve tempo possibile.

IL TERRITORIO IN CUI OPERIAMO: SENIGALLIA E DINTORNI

SENIGALLIA

Principale località turistica della Marche, Senigallia è un comune di circa 44 000 abitanti in provincia di Ancona, noto per la sua suggestiva “Spiaggia di Velluto”, la quale è fregiata dal 1997 della prestigiosa Bandiera Blu rilasciata dalla FEE. La città, inoltre, ospita importanti manifestazioni, che ogni anno attraggono un gran numero di turisti, che raggiungono la cittadina da tutta la penisola ma anche dal resto del mondo. Fra le manifestazioni di maggior prestigio ricordiamo il Summer Jamboree, il CaterRaduno e La Fiera di Sant’Agostino.

Il territorio che caratterizza la città di Senigallia è pianeggiante e circondato mirabilmente da colline che degradano sino al mare; il comune è inoltre attraversato dal fiume Misa, mentre l'abitato raggiunge le coste del Mar Adriatico, descrivendo un centro turistico affacciato sul mare e abbracciato dai colli marchigiani.

Oltre alla spiaggia e al lungomare, la città di Senigallia presenta numerosi luoghi significativi, un interessante centro storico, monumenti di rilievo, ne elenchiamo alcuni: la Rocca Roveresca, il Foro Annonario, i Portici Ercolani, il Palazzo Comunale e Palazzo Mastai, il Musinf, Piazza Garibaldi (rinnovata nel 2016) e il Duomo di Senigallia, la Chiesa della Croce e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, situata su un colle in periferia.

ROCCA ROVERESCA

Dal nome dei committenti, che la commissionarono intorno alla seconda metà del XV secolo, la Rocca Roveresca è uno dei monumenti simbolo di Senigallia. Si diede avvio ai lavori nel 1480 utilizzando il progetto di Braccio Pontelli, che realizzò una struttura a pianta quadrata di architettura medievale. L'edificio si caratterizza per i quattro torrioni a forma cilindrica che segnano i quattro lati e resta il monumento storico più visitata della città, anche per via del suo utilizzo costante di mostre ed eventi culturali e artistici.

La Rocca è fronteggiata dalla Piazza del Duca, ai cui lati si affacciano i due centri del potere cittadino: Palazzo del Duca, residenza nel XVI secolo dei duchi di Urbino e Palazzetto Baviera, di origine trecentesca.

FORO ANNONARIO

Sede della Biblioteca Antonelliana e dell'Archivio Comunale, oltre che luogo in cui si svolge il mercato ortofrutticolo, il Foro Annonario è stato eretto da Pietro Ghinelli nel 1831. La struttura ha la caratteristica forma di un'esedra ed è completata da trenta colonne doriche in cotto.

PORTICI ERCOLANI

Edificati intorno al '700 per segnare il traffico economico che prendeva vita durante la Fiera della Maddalena, i Portici Ercolani sono costituiti da una serie di edifici ritmati e separati dalla presenza di aperture ad arco in pietra d'Istria. L'intera struttura corre sulla riva destra del fiume Misa, nel cuore di Senigallia.

LUNGOMARE DI SENIGALLIA

Il lungomare di Senigallia corre per 13 chilometri e suddiviso fra lungomare di ponente e lungomare di levante: la suddivisione si realizza per mezzo del Porto di Canale, e quindi con la foce del Misa.

PORTO

Recentemente riqualificato e ampliato il Porto Canale si sviluppa intorno alla foce del fiume Misa e si snoda sui due moli, quello di ponente e quello di levante.

ROTONDA A MARE

Affacciata sull'Adriatico e nata per scopi idroterapici e ricreativi, la Rotonda a Mare viene eretta nella seconda metà del XIX secolo. È rimasta chiusa per un lungo periodo di tempo, per poi rivedere la luce a partire dal 2006, da quando ospita mostre ed eventi culturali e artistici.

DINTORNI DI SENIGALLIA

I dintorni di Senigallia sono puntellati da borghi e bellezze ambientali e paesaggistiche che disegnano un territorio unico nel suo genere. A nord della cittadina scorre il fiume Cesano, che stabilisce il confine con Marotta e la provincia di Pesaro-Urbino; a sud la città è delimitata dal comune di Montemarciano. Sulle colline all’interno di Senigallia, sono famosi i borghi antichi, alcuni dei quali, tuttora racchiusi da intatte cinte murarie, come Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti, Arcevia.

Nei dintorni di Senigallia si trova invece Ancona, capoluogo delle Marche, che si distingue per la presenza del Monte Conero che svetta sulla Rivera del Conero e le sue località balneari Portonovo, Sirolo e Numana. Nei pressi della città anche Loreto, importante centro religioso della regione, e Urbino, città rinascimentale dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

MAROTTA

Divisa in due borghi, quello di Mondolfo e di San Costanzo, Marotta è una località balneare che conta circa 11000 abitanti, situata in provincia di Pesaro Urbino. La spiaggia di Marotta, la quale ha ottenuto la Bandiera Blu d’Europa, vede alternarsi zone di spiaggia sabbiosa e di sabbia rocciosa.

MARINA DI MONTEMARCIANO

Centro balneare del comune di Montemarciano, la Marina confina con Marzocca di Senigallia, frazione a sud della città. Il piccolo borgo marinaresco è parte del comune, il quale è situato in collina, e negli ultimi anni è stato oggetto di una forte urbanizzazione.

CORINALDO

Nell'entroterra senigagliese, Corinaldo si stende fra le colline che circondano il territorio e ospita circa 5.000 abitanti. Il comune è conosciuto per aver le mura meglio conservate di tutta la regione che gli hanno fatto conquistare, nel 2007, il titolo di Borgo più bello d'Italia. Nel comune di Corinaldo vide la luce Santa Maria Goretti.

OSTRA

Abitato da circa 6.000 abitanti  Ostra è situato in collina. Al suo interno è custodito uno dei centri storici più suggestivi del territorio insignito dalla Bandiera Arancione del Tci.

categorie

contatta l'azienda



Captcha plugin for Joomla from Outsource Online  
Scheda aggiunta il: 2018-04-10 00:00:00    Visite: 542
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds

Cerca per categoria